Spedizioni

Aurum S.n.c. (di seguito Fornitore) effettua le spedizioni dal lunedì al venerdì. Il Fornitore non effettua alcuna consegna in determinati giorni festivi. Il Fornitore potrà gestire solo gli ordini destinati a luoghi situati in uno dei paesi in cui sia disponibile il servizio di spedizione  selezionale al momento del Checkout su questo sito web.

Il tempo di consegna corrisponde alla somma del tempo di preparazione dell'ordine e del tempo di transito della spedizione del Corriere. Si stima che il tempo di preparazione degli ordini sia di 24-48 ore, a seconda dell'orario di ricevimento degli stessi nei sistemi. Al tempo di preparazione si dovrà aggiungere il tempo di cui ha bisogno il Corriere per la consegna presso l'indirizzo indicato nell'ordine (tempo di transito).

Il Sito comunicherà all'Utente il nome del Corriere, il tipo di servizio e il costo dello stesso. Il tempo di transito può essere calcolato nel sito del Corriere. L'Utente deve ricordare che, se paga con bonifico bancario, al tempo di consegna verrà aggiunto il tempo impiegato dal Fornitore per la corretta ricezione del bonifico, Il Fornitore non predisporrà la spedizione prima di aver ricevuto il bonifico per l'intero importo dell'ordine. Per i bonifici bancari di solito sono richiesti da 1 a 2 giorni per essere accreditati sul conto. Il Fornitore cercherà di essere puntuale nelle consegne per quanto possibile. Il Fornitore informa l'Utente che normalmente rispetta le previsioni di consegna, anche se non può garantire la loro puntualità a causa di eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, ma sotto il controllo del Corriere.

Il Fornitore raccomanda all'Utente di controllare lo stato dell'imballo, al momento della consegna dell'ordine. Nel caso in cui l'imballo risulti danneggiato, il Fornitore raccomanda all'Utente di non accettare la consegna. In questi casi, dopo aver registrato la restituzione, il Fornitore provvederà al nuovo invio senza addebitare alcun costo all'Utente. 


Costo del trasporto

La nostra politica del prezzo del trasporto è quella di renderla chiara e trasparente e non nascondere il relativo costo.

Il costo del trasporto per spedizioni nazionali è fisso a 5,50 Euro.

Il costo del trasporto per spedizioni internazionali varia in base alla zona di spedizione.


Annullamento di un ordine prima della spedizione

L'Utente potrà annullare un ordine a condizione che tale ordine non contenga prodotti personalizzati e senza dover dare alcuna spiegazione se l'ordine non è stato spedito. Se un Utente vuole annullare un ordine e l'ordine possiede i requisiti di cui sopra, l'Utente deve mettersi in contatto con il servizio di assistenza telefonica del Fornitore o inviare un'e-mail all'indirizzo dell'assistenza indicato sul Sito. Non appena il Fornitore riceverà la richiesta di annullamento, l'assistenza provvederà a richiedere al magazzino l'annullamento dell'ordine. Se l'ordine è soggetto ad annullamento, il Fornitore invierà all'Utente un'e-mail che conferma tale annullamento, e l'annullamento non comporterà alcun costo. Se il Fornitore ha già ricevuto il pagamento dell'ordine, l'importo relativo verrà immediatamente restituito all'Utente.


Reso dei prodotti dopo la consegna - prodotti difettosi

Gli Utenti che hanno effettuato un ordine attraverso il Sito hanno il diritto di restituire i prodotti difettosi o che non corrispondono all'ordine effettuato. L'Utente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni solari dalla data di consegna per effettuare reclami all'assistenza. Questo termine non costituisce una violazione dei diritti dell'Utente stabiliti dalla legge. Nel caso in cui il reclamo dell'Utente sia giustificato, il Fornitore rimborserà all'Utente l'importo dell'ordine e le spese di spedizione oppure rinvierà l'ordine corretto.


Reso dei prodotti dopo la consegna - per qualsiasi motivo

Se l'Utente non è soddisfatto dei prodotti acquistati, indipendentemente dal motivo, ha a disposizione quattordici (14) giorni solari dal giorno della consegna purché i prodotti abbiano i seguenti requisiti:

  • I prodotti non sono stati utilizzati;
  • il prodotto è nella sua confezione originale e in buono stato (si considerano in cattive condizioni gli imballi che sono stati in qualche modo danneggiati);
  • il prodotto conserva le sue etichette originali intatte senza manipolazioni;
  • il prodotto è completo.


Restituzione dei prodotti dopo la consegna - Sostituzione dei prodotti

Attualmente il Fornitore dispone del servizio di sostituzione della merce e del servizio di restituzione dei prodotti, secondo le condizioni di cui agli articoli sopra indicate. Nel caso in cui l'Utente desideri sostituire un prodotto già acquistato con uno diverso, dovrà farsi carico delle spese di spedizione e inviare il prodotto in base alle condizioni stabilite sopra a: Aurum S.n.c. -  Via Altobelli Argentina, 14 - Rimini. Il Fornitore, da parte sua, collaborerà alle spese di sostituzione facendosi carico delle spese di spedizione del prodotto sostituito.